AVVISO PUBBLICO Ricognizione delle aree e/o edifici idonei alla localizzazione di attività industriali, produttive, direzionali, commerciali e logistiche nella provincia di Massa-Carrara

Il Consorzio ZIA ha emesso un avviso con la finalità di attivare una procedura di evidenza pubblica volta a rilevare informazioni relative alla disponibilità di aree e/o edifici destinati ad attività imprenditoriali (destinazione d’uso produttivo, industriale, commerciale, logistica, direzionale) di proprietà pubblica e/o privata presenti nel territorio della Provincia di Massa-Carrara e che attualmente non siano occupate da attività di impresa.

L’indagine si prefigge di:
- promuovere l’attrazione di investimenti nel territorio interessato dalla crisi, evidenziando le disponibilità di aree e/o edifici destinati ad attività imprenditoriali, al fine di favorirne il rilancio da un punto di vista economico ed occupazionale;
- disporre di informazioni relative al territorio stesso sulle possibili localizzazioni imprenditoriali da poter fornire a potenziali investitori;
- promuovere l’occupazione nella provincia di Massa-Carrara, con particolare riferimento al reimpiego e la riqualificazione dei lavoratori ex Eaton.

Possono presentare le “Proposte Ubicative” le seguenti categorie di soggetti:

1. persone fisiche che hanno la disponibilità giuridica della “ Proposta Ubicativa”, o in possesso di procura generale o speciale a compiere atti di alienazione o di locazione del bene;

2. persone giuridiche pubbliche o private che hanno la disponibilità giuridica della “Proposta Ubicativa”, o, per persone giuridiche private, in possesso di procura generale o speciale a compiere atti di alienazione del bene.

Nel caso in cui la “ Proposta Ubicativa” sia di proprietà di più soggetti, la proposta deve essere presentata necessariamente da un unico soggetto, in possesso della procura generale o procura speciale a compiere atti di alienazione o di locazione del bene.

Le persone fisiche e i rappresentanti legali delle persone giuridiche, per poter partecipare al presente avviso, devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

- non aver riportato condanne penali, con sentenza passata in giudicato, per uno o più reati di partecipazione a un’organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati dall’art. 45, paragrafo 1, della direttiva ce 2004/18;
- non aver riportato la sanzione interdittiva di cui all’art. 9, comma 2 lett. c) del D. Lgs. N. 231 del 8.6.2001 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione.

Le persone giuridiche private altresì devono non essere soggette ad amministrazione controllata, ad amministrazione straordinaria senza continuazione dell’esercizio, a concordato preventivo, a fallimento o liquidazione ( anche volontaria), né deve aver riportato condanne per reati nei precedenti 5 anni o essere sottoposta a procedimenti giudiziari.
I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione delle “ Proposte Ubicative”.

I soggetti di cui all’art. 2 possono partecipare al presente Avviso, presentando l’allegato 1 “Domanda del Soggetto Proponente“ e l’allegato 2 “Proposta Ubicativa”, appositamente timbrati e firmati al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.consorzio.zia.ms.it/albo-pretorio/ come i relativi allegati.

Le domande saranno ricevute sino alla data del 15 maggio 2015.