CNA FORMAZIONE INFORMA
In avvio corso di formazione gratuito

COOK

La figura in uscita si occupa prevalentemente dell'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e della preparazione dei pasti. Si occupa di acquistare, ricevere e controllare la merce e i cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, a supporto dell'attività del cuoco, di preparare semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Si occupa inoltre della gestione della dispensa, della cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina e della predisposizione, elaborazione del menù.

Trova impiego in diverse tipologie di aziende della ristorazione commerciale (ristoranti tradizionali, ristoranti gourmet, ristoranti per banchetti, ristoranti d'albergo, gastronomie di centri commerciali, neo ristorazione, ecc.) e della ristorazione collettiva (mense scolastiche, aziende di produzione pasti, ristorazione viaggiante, ecc.) con la funzione di aiuto cuoco. Il mercato della ristorazione rappresenta una componente di primo piano nel sistema turistico nazionale e toscano in termini economici, di opportunità di lavoro e di immagine del territorio. La domanda si mantiene positiva, soprattutto nel campo dei servizi improntati al rispetto della qualità. In tal senso è sicuramente destinata a crescere la domanda di addetti alla ristorazione con un'ampia preparazione e competenza professionale. Cook è pertanto un’occasione da non perdere!!!!

Durata totale circa 10/12 mesi: 900 ore comprensive di stage in aziende della ristorazione commerciale e collettiva.

Sede di svolgimento: CNA Formazione sede di Massa – Via Dorsale, 10 Massa (MS).

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato

Attestato di qualifica professionale di “Addetto” - Livello 3 EQF: Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti (Figura repertoriata RRFP n. 413)

Documenti da presentare per iscrizione:
• Domanda iscrizione modello regionale specifico
• Fotocopia documento identità in corso di validità
• Opuscolo informativo firmato

Per i cittadini stranieri, oltre a quanto sopra:
1) certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana ad un livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue QCER

Per i cittadini non comunitari, oltre a quanto sopra:
1) permesso di soggiorno in corso di validità;
2) dichiarazione di valore titolo di studio.

Per saperne di più telefonare al 3292377681 o inviare una mail a segreteriaformazione@cna-ms.it

GUARDA LA DIRETTA FACEBOOK del 31 luglio 2020 - clicca qui

OPEN DAY