CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI

FORMAZIONE PER GESTIONE AMMINISTRATIVO CONTABILE
FORMAZIONE PER BARISTA
FORMAZIONE PER CUOCO
FORMAZIONE PER PIZZAIOLO (PIZZA/FOCACCIA)

I corsi prevedono n. 100 ore di formazione specifica, di cui oltre il 50% pratiche di laboratorio.
Il piano di studi è strutturato in Unità Formative con obiettivi di apprendimento che faciliteranno l’inserimento nel mondo del lavoro.
Le competenze acquisite in uscita dal percorso formativo concorrono ad aumentare l’occupabilità dei partecipanti nel settore di riferimento.

Gli obiettivi di apprendimento previsti sono lo sviluppo di competenze (conoscenze / capacità) nelle seguenti aree:

Area sicurezza -
 essere in grado di operare nel rispetto delle disposizioni a tutela della sicurezza nell'ambiente di lavoro per garantire la sicurezza propria e dei colleghi; essere in grado di attuare comportamenti idonei.
Area primo soccorso: essere in grado di attuare gli interventi di primo soccorso in attesa dei soccorsi specializzati, e di limitare e/o evitare l’aggravarsi delle situazioni di intervento

Area tecnico professionale -
 specifica per ogni corso e volta allo sviluppo delle competenze tecnico professionali.

Solo per i corsi FORMAZIONE PER BARISTA, FORMAZIONE PER CUOCO e FORMAZIONE PER PIZZAIOLO (PIZZA/FOCACCIA):
Area igiene alimentaristi - essere in grado di prevenire, eliminare o nei casi peggiori ridurre gli eventuali ‘pericoli’; saper intervenire per prevenire, eliminare o limitare il rischio; essere in gradi di predisporre soluzioni correttive laddove necessarie; saper gestire la documentazione relativa all’azienda (natura e dimensioni) e al piano HACCP.

Periodo di svolgimento: Dicembre 2020 – Marzo 2021 Sede di svolgimento: le attività si svolgeranno presso CNA Formazione S.r.l. Via Dorsale n. 10 54100 Massa MS

A fronte dell’emergenza sanitaria da COVID-19 le attività formative potranno essere previste a distanza.

Per tutti i dettagli di ciascun corso di formazione a lato è possibile visionare le locandine di pubblicizzazione

GUARDA LA DIRETTA FACEBOOK e INSTAGRAM di venerdì 13 Novembre

Seguici su FACEBOOK