LAVORO: CNA “LAUREA” 100 PROFESSIONISTI DELLA BELLE [..]

Formazione, lavoro ed opportunità sono le parole chiave di Cna Massa Carrara che negli ultimi sei mesi ha qualificato oltre 100 nuovi professionisti della bellezza e non solo. Oltre ai settori estetica e benessere, acconciatura e moda, i “maturandi” spaziano dal tatuaggio alla sartoria, alla panificazione, pizzeria e ristorazione, così come nell’impiantistica  con la qualificazione di elettricisti uomini e donne. I corsi, tutti ad inserimento lavorativo grazie allo stage da svolgersi direttamente in azienda hanno come obiettivo di qualificare o riqualificare giovani e adulti.   L’obiettivo è confrontarsi sugli interventi necessari per far sì che le imprese siano poi interessate ad investire nello stage agevolando eventuali assunzioni che fornendo un contributo fondamentale e prezioso per professionalizzare concretamente i corsisti. “Il 90% dei nostri corsisti – spiega Roberto Valle Vallomini, Direttore del Polo di Alta Formazione di Cna Massa Carrara – riesce ad inserisce con successo nel mondo del lavoro. La difficoltà vera è riuscire a soddisfare le richieste delle aziende soprattutto nel settore estetica ed acconciatura. I corsi sono tutti riconosciuti dalla Regione Toscana: la qualifica è valida in tutti i paesi europei. Grazie ad un forte modulo di orientamento e crea impresa siamo in grado di fornire un valido supporto all’avvio di attività seguendo i futuri imprenditori sia durante il corso che fornendo tutto il supporto necessario all’avvio di attività una volta superato l’esame finale. Ma non solo nell’estetica. La nostra offerta è molto ampia ed abbraccia tutti i settori strategici ed emergenti del mercato”. Già aperti i termini per iscriversi ai nuovi corsi in partenza a settembre: informazioni al 329 2377681 / 340 2789382 segreteriaformazione@cna-ms.it oppure sul sito www.cna-ms.it Ecco i neo laureati. Estetica e benessere.  Trucco con dermopigmentazione: Valentina Andreani, Elisa Aquilante, Karen Cardillo, Simona De Venezia, Martina Germelli, Alice Iardella, Erika Maria Salazar Lopez, Francesca Vittoria Testai, Valentina Tropi. Estetica e benessere.  Estetista specializzata per apertura attività autonoma e/o responsabile tecnico di attività: Giulila Baracchini, Maritza Blas Soledad, Sara Buonpensiere, Beatrice Galletti, Sara Grifoni, Nicole Losa, Lorendana Paul Felicia, Deborah Sisti, Elisa Tenerani, Jessica Vannucci, Andrea Carolina Chaparro Garces, Elisa Aquilante, Alice Baldini, Marta Bellè, Irene Bertoneri, Valentina Bertolucci, Michela Biagi, Sabrina Biasi, Carmela Ciccarelli, Giulia Ciuffi, Simona De Venezia, Serena Guidaci, Federica Illiano, Simona Landini, Francesca Lazzini, Ilaria Mallegni, Alessia Veizi. Acconciatura: Chiara Andrei, Claudia Bustichi, Sara Calevro, Matteo Canton, Matteo Di Nitto, Arianna Maggiari, Mimoza Marku, Ylenia Natucci, Beatrice Ravenna, Rachelina Altagracia Bencosme Dominguez, Sofia Biggi, Fabio Cozzani, Alessio Marmugi. Tatuaggio: Fabio Baldini, Fabio Buffoni, Serena Ciclami, Luigi Grimaldi, Leonardo Lucacchini, Giuseppe Mandaliti, Francesco Mirra, Jemina Maria Muikku Mimmi, Selene Palagi, Miriam Pezzini, Andrea Rovai, Mara Di Mauro, Lisa Battaglini, Giulia Bedini, Lisa Besebval, Anna Boduszek Malwina, Nicola Caleo, Aleksandra Chrzanowska, Anna Cirillo, Nicole Domenici, Alessandro Grassi, Alessia Iannetti, Elisa Montaperto, Carmen Pandolfino, Alessandra Raggi, Sara Tazzi, Alessia Tonarelli, Denise Valentini, Arianna Fontanini, Aurora Giannaccini, Serena Guastini, Eva Maccabruni, Egidio Pellini, Giulia Rosini, Alessandro Sgadò, Filippo Silvi, Ambra Sostegni, Ilaria Minicuci, Martina Basile, Silvia  Bertolucci, Matteo Ciampi, Yuanjun Gao, Luca Giovannetti, Alessia Landucci, Daniela Nardini, Elvis Venturini.