PMI: E-COMMERCE DAY, IL DOSSIER, GLI INCENTIVI ED [..]

Dagli ausili per anziani e disabili alle cover creative per cellulari, dall’arredo per la casa ai prodotti per capelli passando per i prodotti estetici, sanitari e veterinari fino alle aste d’arte online e alla vendita di strumenti musicali: sono i pionieri dell’e-commerce protagonisti del primo salone dal titolo ”L’E-Commerce nell’area di crisi complessa” dedicato allo shopping online promosso dall’Istituto di Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara. Il salone esalta e valorizza le imprese che hanno aggredito i nuovi mercati virtuali proponendo i loro prodotti ad un pubblico molto più vasto ma anche quelle realtà del territorio che hanno trovato, nell’e-commerce, uno strumento per contrastare la crisi economica.
 
 Nell’ambito della giornata sarà presentato il primo dossier sulla crescita del settore nella provincia di Massa Carrara con i dati relativi al numero di imprese in Toscana e a Massa Carrara e al ranking delle province italiane, gli incentivi per stimolare e favorire l’ecommerce nelle piccole e medie imprese locali. L’iniziativa è in programma mercoledì 30 marzo presso la sede dell’ente camerale a Carrara (Ms) con l’apertura del salone alla stampa (ore 10.00). A seguire è prevista l’apertura al pubblico (ore 10.30), la presentazione del dossier con i dati ed i trend e degli incentivi della Camera di Commercio (ore 11.00).
 
Alla presentazione interverranno Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio; Vincenzo Tongiani, Presidente Isr – Camera di Commercio; Enrico Ciabatti, Segretario Camera di Commercio ed i rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni di categoria e del mondo economico.
 
Per info su www.ms.camcom.gov.it e pagina ufficiale Facebook