ELEZIONI POLITICHE 2022

ELEZIONI POLITICHE  2022 - ELEZIONI POLITICHE  2022
La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è il sistema generale nazionale delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese.

CNA si relaziona direttamente con le Istituzioni e con l'insieme degli attori sociali, economici e politici, partecipa alle sfide delle imprese rappresentandone gli interessi, ponendosi al loro fianco per il cambiamento e lo sviluppo economico generale.

CNA formula le strategie per il settore artigiano, riconoscendo la centralità del mercato in un sistema economico moderno dove si affermano qualità, identità, valori dell'imprenditorialità artigiana in una moderna cultura del saper fare.

Rappresentatività, professionalità e dinamismo dimostrati in oltre cinquanta anni di attività distinguono CNA tra le Organizzazioni di categoria.

Questo documento racchiude diverse idee e suggerimenti che la nostra associazione, ritiene possano essere di assoluta importanza e rilevanza per la futura gestione del Comune di Carrara.

Le richieste che CNA Massa Carrara avanza, si possono ridurre in estrema sintesi alla centralità dell'impresa nella programmazione e nelle decisioni riguardanti le attività produttive. Rivendicando un ruolo che appartiene da sempre alle Associazioni, che con i loro imprenditori, sono in grado di fornire il punto di vista diverso alle Amministrazioni Comunali, Alle Regioni e al Governo.

Di seguito, nel raccogliere ed elaborare diversi suggerimenti delle aziende locali, abbiamo proceduto a elencare quelle che a nostro avviso rappresentano le maggiori criticità, ipotizzando alcuni spunti di riflessione.