AGROALIMENTARE: SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL [..]

Si informa che l'Ufficio ICE di Baku ha segnalato un prossimo evento di interesse per le aziende del settore alimentare in occasione della prossima "Settimana della cucina italiana nel mondo".

L'Azerbaijan è stato inserito in una rosa di 11 paesi di interesse tra cui la Francia, il Regno Unito, la Spagna, Gli Emirati, Cina- Hong Kong e Giappone.

L'obiettivo generale del progetto è quello di valorizzare il nostro modello alimentare con una campagna di educazione e promozione.

L’Ufficio ICE, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Baku, intende organizzare nella settimana dal 18 al 24 novembre 2019 (in giornate che saranno a breve fissate), una serie di eventi (trunk show, degustazioni, show cooking con prodotti tipici e workshop) coinvolgendo importatori, distributori, le aziende del settore HoReCa ed il pubblico di consumatori target.

Vista l'articolazione dell'evento, verranno raccolte le adesioni e verrà valutata caso per caso la partecipazione delle imprese ed i relativi prodotti.
Alle imprese partecipanti il solo onere di inviare a proprie spese i prodotti (con tutte le agevolazioni connesse alle importazioni a fini diplomatici-promozionali) e di coprire i costi di missione dei propri rappresentanti.

Al fine di inviare delle manifestazioni di interesse ad ICE e consentire a quest'ultima la possibilità di valutare in anticipo l’ammissione delle aziende, si richiede alle imprese interessate di far pervenire tempestiva risposta entro il 27 settembre p.v.. compilando la scheda allegata.

Seguiranno aggiornamenti.