AUTOTRASPORTO-L'ANTITRUST PREMIA CNA FITA PER LA CA [..]

L'ANTITRUST PREMIA CNA FITA PER LA CAMPAGNA IN FAVORE DEGLI AUTOTRASPORTATORI DANNEGGIATI DAL CARTELLO DEI CAMION.

CNA-Fita riceverà il premio premio Antitrust 2017 – riservato alle associazioni di imprese - per la campagna risarcitoria in favore dell’autotrasporto danneggiato dal cartello dei camion.

CNA-Fita, infatti, ha promosso un’azione collettiva alla quale le imprese possono ancora aderire senz’anticipare alcuna spesa usufruendo di professionisti dalla provata esperienza nel campo dell’antitrust e del contenzioso civile.
In questo modo, CNA-Fita offre agli autotrasportatori italiani la possibilità di far rientrare in azienda capitali illecitamente sottratti negli anni 1997/2011 durante i quali il cartello ha operato.

“Siamo estremamente soddisfatti per questo alto riconoscimento, del quale ringraziamo prima di tutto l’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Un riconoscimento che premia l’impegno profuso da tutti i colleghi del territorio, dalle imprese e dai professionisti in questa battaglia per l’affermazione della giustizia”, commenta il presidente nazionale della CNA-Fita, Patrizio Ricci.

Si tratta di un importante riconoscimento da parte dell’Istituzione deputata alla tutela della concorrenza in Italia all’impegno che l'Associazione ed i suoi collaboratori hanno profuso per la realizzazione di questo progetto, che ha permesso ad oltre 3.000 imprese, di cui 2.000 imprese monoveicolari di reclamare il loro diritto al risarcimento del danno contro il cartello dei costruttori di autocarri, che rappresentano i più grandi gruppi industriali al mondo. Il premio dell’Autorità testimonia la bontà del progetto ed è un’incoraggiante segnale di vicinanza delle Istituzioni, che si sono schierate a fianco della CNA Fita nella lotta ai cartelli e nella difesa delle piccole e medie imprese italiane.