BANDO OR.BI.TA. CONTRIBUTO RECUPERO SPESE RINNOVO C [..]

Grazie al lavoro della nostra Associazione e delle altre sigle sindacali l'Organismo Bilaterale Toscano Autotrasporto, ha pubblicato un bando per la corresponsione di un contributo a sostegno delle spese sostenute per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Le risorse complessive destinate dal bando ammontano a € 50.000,00, con il limite per singolo contributo a favore di imprenditori o lavoratori è fissato a € 200,00.

Possono accedere al contributo le aziende con dipendenti che applicano l'accordo integrativo aziendale di secondo livello previsto dal contratto nazionale del trasporto merci e logistica rinnovato nel 2017 in regola col versamento dei contributi EBNA/ORBITA.

Per il solo personale dipendente, è necessaria altresì la frequenza ad un corso online di nr. 2 ore aggiuntive sui temi della bilateralità, sanità integrativa e previdenza integrativa.

Il bando ha validità retroattiva a partire dal 1° luglio 2019 e fino al completo esaurimento delle risorse. Per poter beneficiare del contributo le aziende e/o i lavoratori dovranno presentare ad OR.BI.T.A., a mezzo di posta elettronica certificata, l’apposita modulistica in allegato.

L’Organismo Bilaterale comunicherà per iscritto all’azienda e/o al lavoratore l’esito dell'istruttoria entro i 60 giorni successivi alla domanda.
I contributi saranno erogati sulla base di una graduatoria cronologica di presentazione delle domande.

In allegato è disponibile il bando e la relativa modulistica.
Per ogni informazione aggiuntiva potete contattare gli uffici della CNA: favullo@cna-ms.it