CICLO SEMINARI: LA FATTURAZIONE ELETTRONICA - INCON [..]

CICLO SEMINARI: LA FATTURAZIONE ELETTRONICA - INCON [..] - News on line
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati che verso i consumatori finali. Conseguentemente dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, dovranno essere emesse esclusivamente fatture elettroniche.

Dovrà essere utilizzato il Sistema di Interscambio (SDI) e il formato XML già in uso per la FatturaPA, verso la Pubblica Amministrazione.

La CNA di Massa Carrara, per permettere a tutti i propri associati, imprese e professionisti, di acquisire le necessarie informazioni tecniche e fiscali, su come affrontare questo nuovo adempimento obbligatorio, organizza un ciclo di seminari gratuiti volti ad approfondire la materia che per l'area della Lunigiana che si terranno rispettivamente a:

- Villafranca in Lunigiana - Lunedì 12 novembre ore 17:30 c/o sala Museo Etnografico in Via dei Mulini Snc

- Aulla - Giovedì 15 novembre ore 17:30 c/o sala Consiliare Comune di Aulla in Piazza Gramsci, 1

- Pontremoli - Lunedì 19 novembre ore 17.30 c/o sala Consiliare "Stanze del Teatro della Rosa" in Passeggiata Laura Seghettini, Snc (Giardini del Teatro).

Le imprese interessate a partecipare sono sono invitate ad inviare la scheda di iscrizione allegata al recapito email indicato nella stessa, indicando a quale seminario intenderanno partecipare.

Gli uffici della CNA restano a disposizone per ogni informazione e/o necessità in merito.