CORSI FER - FONTI ENERGIA RINNOVABILI

CORSI FER - FONTI ENERGIA RINNOVABILI - News on line
La Cna di Massa Carrara comunica che sono in partenza i corsi di aggiornamento ai sensi del D.LGS. 28/2011 e della deliberazione della Regione Toscana 781/2016 che dispongono la formazione obbligatoria per i responsabili tecnici delle imprese di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili da svolgere entro il 30/06/2017 salvo proroga da parte della Regione.

• Quali sono le tecnologie FER interessate dalla normativa?
  • Quali imprese sono coinvolte?
  • Chi deve essere qualificato?

In allegato trovate la presentazione del corso con di aggiornamento con le risposte alle domande e la scheda di iscrizione.

Grazie al prezioso contributo del Gruppo COMET Marini Pandolfi SpA la quota riservata ai soci della CNA è di € 100,00+iva.

Il corso si terrà presso la sede della CNA di Carrara nelle giornate di:
  • Giovedì 29 giugno, modulo generale
  • Giovedì 06 luglio, modulo tecnico pratico termoidraulico
  • Giovedì 13 luglio modulo tecnico pratico elettrico

Il percorso formativo ha una durata di 16 ore ed è costituito da 2 moduli:
- Teorico, comune alle diverse tecnologie, della durata di 8 ore;
- Tecnico-pratico, specifico per la macro-tipologia (termoidraulica o elettrica), della durata di 8 ore.

Chi è interessato sia alla macro-tipologia termoidraulica che a quella elettrica frequenterà il modulo tecnico-pratico di entrambe le macro-tipologie senza frequentare il modulo generale.

Gli interessati sono pregati di inviare la scheda di iscrione allegata.

Per maggiori chiarimenti contattare Manuela Paladini tel. 0585 85291 e-mail paladini@cna-ms.it