FATTURAZIONE ELETTRONICA: LA NUOVA NORMATIVA E GLI [..]

FATTURAZIONE ELETTRONICA: LA NUOVA NORMATIVA E GLI  [..] - News on line
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati che verso i consumatori finali.

Conseguentemente dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, dovranno essere emesse esclusivamente fatture elettroniche.

Dovrà essere utilizzato il Sistema di Interscambio (SDI) e il formato XML già in uso per la FatturaPA, verso la Pubblica Amministrazione.

La CNA di Massa Carrara, per permettere a tutti i propri associati, imprese e professionisti, di acquisire le necessarie informazioni tecniche e fiscali, su come affrontare questo nuovo adempimento obbligatorio, organizza un ciclo di seminari gratuiti volti ad approfondire la materia che per l'area di costa si terranno rispettivamente a:

- Carrara - lunedì 5 novembre ore 18:00 c/o sala convegni ANFFAS MS - Via Castellaro, 1;
- Massa - mercoledì 7 novembre ore 18:00 c/o sala riunioni CNA di Massa Via Dorsale, 10.

A breve saranno comunicate le date programmate per gli incontri in Lunigiana.

Le imprese interessate a partecipare sono sono invitate ad inviare la scheda di iscrizione allegata al recapito email indicato nella stessa, indicando a quale seminario intenderanno partecipare.

Gli uffici della CNA restano a disposizone per ogni informazione e/o necessità in merito.