LAVAGGIO E PESATURA VEICOLI PROVENIENTI BACINI MARM [..]

Si pubblica l'Ordinanza del Comune di Carrara nr. 600/2018 del 23/07/18 che entrerà in vigore mercoledì 25 luglio 2018 con la quale si integra e parzialmente si modifica l'Ordinanza nr. 38/2012 relativa all'obbligo di lavaggio e di pesatura dei veicoli provenienti dai bacini marmiferi adibiti al trasporto di merci quali terre, scaglie, "tout venant", granulati, polveri e marmo in blocchi (per bacini marmiferi si intende la porzione di territorio comunale a monte della città nella quale si svolge l'attività legata al settore dell'escavazione e/o lavorazione del marmo).

Per quel che concerne la larghezza dei veicoli, si segnala che dall'entrata in vigore dell'Ordinanza nr. 600/2018, saranno esentati dal lavaggio esterno presso l'impianto posto in loc. Canalie i veicoli con larghezza superiore a m. 2,55 (in precedenza l'esenzione era prevista per i veicoli con larghezza superiore a m. 2,50).

Per quanto concerne l'importo delle sanzioni, le modalità di accertamento delle violazioni, etc..si rimanda alla lettura dell'Ordinanza nr. 600/2018.

Per informazioni contattare Giorgio Favullo.