MENSE AZIENDALI: NECESSARIO IL GREEN PASS.

Mensa aziendale
Mensa aziendale
Il 14 Agosto 2021 il Governo ha pubblicato una FAQ nella quale si chiarisce che “per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nelle mense aziendali o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di Green Pass, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi COVID-19“.

Nello specifico alla domanda circa la necessità di esibire il Green pass da parte dei dipendenti per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali, o comunque in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione, il Governo risponde: “Sì, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di Green pass, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare il Green pass con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 giugno 2021”. 
Per le modalità di verifica del Green Pass si fa riferimento a quanto già comunicato nelle precedenti newsletter.

In attesa di ulteriori aggiornamenti in merito all'argomento, gli uffici della CNA restano a disposizione delle imprese per ogni informazione e/o chiarimento in merito.