MEPA: L’11 MAGGIO ARRIVA IL NUOVO SISTEMA DI E-PROC [..]

MEPA: L’11 MAGGIO ARRIVA IL NUOVO SISTEMA DI E-PROC [..] - News on line
Il termine ultimo per la pre-abilitazione ai bandi MePA e SDA del nuovo sistema e-procurement è previsto per mercoledì 11 maggio 2022.

La pre-abilitazione consentirà di rimanere attivi e lavorare con le Pubbliche Amministrazioni dal primo giorno di operatività del nuovo sistema.

All’apertura del nuovo sistema:
  • gli operatori economici che avranno effettuato la pre-abilitazione entro l'11 maggio, potranno operare sul Mercato Elettronico e sul Sistema dinamico in assoluta continuità, negoziando immediatamente dal momento dell’attivazione dei nuovi bandi.
  • gli operatori economici che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, potranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione che sarà elaborata sulla base delle code di lavorazione, entro i termini previsti dalla normativa e dalla disciplina applicabile. Nel frattempo però non risulteranno abilitati e le P.A. non potranno né inviare loro nuovi ordini né invitarli alle negoziazioni.

Vi consigliamo pertanto di procedere al più presto con la pre-abilitazione, ricordandovi che la predisposizione della procedura potrà essere predisposta a sistema solo con un profilo da Legale Rappresentante.

In vista del go-live della nuova piattaforma, la cui data è stata fissata al 25 maggio, è stato pianificato un periodo di fermo totale del sistema dalle ore 20.00 di venerdì 20 maggio alle ore 8.00 di mercoledì 25 maggio.

Le domande di abilitazione per gli attuali bandi MePA potranno essere inviate fino a giovedì 19 maggio p.v. alle ore 18.00 (scadenza utile solo nel caso in cui l’abilitazione sia funzionale al perseguimento di specifiche opportunità connesse ad affidamenti diretti previsti per il giorno successivo).

I fornitori aggiudicatari di Convenzioni e Accordi quadro continueranno a lavorare in continuità sulle iniziative di propria pertinenza senza dover svolgere altre operazioni.

L’accesso a tutti gli strumenti e a tutti gli ordini e le negoziazioni rimarrà comunque unico, all’attuale indirizzo www.acquistinretepa.it

Lo sportello MePA attivo presso la CNA di Massa Carrara è a disposizione degli associati per ulteriori informazioni e per l'assistenza nella procedura di pre-abilitazione, tel. 058585291