PRESENTAZIONE ZONE FRANCHE URBANE COMUNI DI MASSA E [..]

Il 6 ottobre 2017 è stato pubblicato il decreto interministeriale MISE-MEF che dà attuazione al finanziamento di 10 Zone Franche Urbane, ricadenti in 11 Comuni italiani: tra queste, la ZFU dei Comuni di Massa e Carrara.

La ZFU prevede agevolazioni fiscali e contributive a favore di micro e piccole imprese insediate o da insediare in una porzione dei territori comunali, individuata a tal fine e caratterizzata da particolare disagio economico e sociale, grazie ad un finanziamento complessivo di 30 milioni di euro (Legge di Stabilità 2016).

Al fine di fornire una dettagliate informativa tecnica sulle modalià di accesso alle risorse finanziarie messe a disposizione per aziende e professionisti che operino o intendano insediarsi nella ZFU nei Comuni di Massa e di Carrara, i due Comuni in collaborazione con ANCI e con la Direzione generale Incentivi alle imprese del MISE, organizzano un incontro tecnico dedicato che si terrà:

venerdì 13 aprile 2018 alle ore 10:45 presso la Sala del Consiglio Comunale di Massa (vedi invito/programma allegato).

Le imprese interessate sono invitate a partecipare.