Progetto di valorizzazione turistica della destinaz [..]

Unioncamere Toscana e le Camere di commercio toscane, stanno realizzando, con la collaborazione di Isnart e nell’ambito delle attività concordate con Unioncamere nazionale, un progetto rivolto alla valorizzazione turistica della destinazione “strade del vino dell'olio e dei sapori della Toscana" una destinazione scelta appositamente dagli Enti camerali per la sua valenza regionale.

Un lavoro sicuramente sfidante ma necessario, per inquadrare le necessità e le opportunità per un concreto sviluppo turistico locale che passi attraverso destinazioni inclusive e capaci di esprimere prodotti turistici identificativi del territorio, per intercettare le esigenze di una domanda in continua evoluzione.

Il percorso che abbiamo avviato, che prende il nome di “TURISMO: UNA NUOVA DESTINAZIONE D’USO. IMPRESE E TERRITORI PER COSTRUIRE LO SVILUPPO LOCALE”, prevede, tra le altre azioni:

in data 6 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 un Laboratorio per le imprese del comparto finalizzato ad ottenere contributi da parte degli operatori del territorio per acquisire maggiore consapevolezza del loro ruolo all’interno delle destinazioni turistiche locali.

in data 13 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.30 un Seminario per le imprese - momento di formazione con l’obiettivo di rafforzare la propria propensione alla collaborazione intersettoriale unitamente ad un evento di Capacity Building che guiderà gli operatori nel potenziamento della cultura d’impresa secondo i principi del rating Ospitalità Italiana.

I webinar si svolgeranno tramite la piattaforma Zoom; I link per la registrazione sono indicati nelle locandine promozionali allegate.