PROPOSTA "BLOG TOUR MASSA CARRARA" 13-16 OTTOBRE 20 [..]

L’iniziativa nasce da una proposta fatta all'Amministrazione Comunale/Servizio Turismo di Massa dall'Associazione Italiana Food Blogger (AIFB – si veda allegata presentazione) in collaborazione con Associazione Pro Loco Marina di Massa.

La proposta rientra nell'ambito del progetto "Gran Tour d'Italia" (si veda allegata presentazione) e riguarda l'organizzazione di un Tour nella zona di Massa Carrara per un piccolo gruppo (6 pax) di food blogger italiani, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e culturale di un'area della Toscana meno conosciuta. Questo progetto offre infatti la possibilità di inserire la destinazione turistica e le sue eccellenze in un circuito di rilievo nazionale.

Il programma prevede lo svolgimento del Tour anche in sinergia con eventi di interesse in corso negli stessi giorni, fra cui la "Festa del Cuoco", annuale appuntamento nazionale a cura delle Associazioni Cuochi appartenenti alla Federazione Italiana Cuochi, ed altri da definire anche grazie alle Vs. segnalazioni.

L'AIFB selezionerà i partecipanti, li seguirà durante tutto il Tour e avrà cura di redigere un articolo dedicato all'iniziativa sul proprio sito, www.aifb.it.

Grazie al potenziale dei Social Network, i partecipanti potranno condividere in real time l'evento e successivamente scrivere articoli/recensioni sui loro blog promuovendo il territorio e pubblicizzando strutture e servizi. Il tutto in un'ottica di scambio commerciale di servizi.

La possibilità di collaborare al progetto si configura attraverso la fornitura gratuita dei seguenti servizi nella misura ritenuta più idonea:

- pernottamento in formula B&B;
- ristorazione: pranzi e/o cene, degustazioni di vini e prodotti tipici, cooking show, laboratori di cucina, da realizzarsi c/o strutture ricettive, ristoranti, cantine, poderi, etc.;
- trasferimenti: noleggio minivan 9 posti con conducente per le giornate del Tour;
- visite guidate e/o ingressi, accompagnatori.

Le imprese intenzionate a partecipare al progetto attraverso la fornitura dei suddetrti servizi, dovranno comunicare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12:00 di venerdi 1 settembre 2017 contattando Giorgio Favullo  (0585/852943 - favullo@cna-ms.it).