QUOTE ALBO AUTOTRASPORTATORI 2018 - APERTURA PROCED [..]

A far data dal 31 ottobre 2017 è possibile procedere al pagamento della quota dovuta per l'anno 2018 dalle imprese iscritte all'Albo nazionale degli autotrasportatori, come determinata ai sensi della delibera 7/2017 del 18 ottobre 2017, che è stata pubblicata nella G. U. del 30 ottobre 2017 (quote invariate rispetto allo scorso anno).

Si ricorda che a decorrere dal novembre 2016 il versamento del contributo all'Albo va effettuato esclusivamente in via telematica, attraverso l'apposito applicativo pagamento quote del Portale dell''Albo degli autotrasportatori, il cui sito è raggiungiibile attraverso l'indirizzo www.allboautotrasporto.it: a tal fine è necessario quindi collegarsi al Portalle dell''Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l'iimporto specifico da versare, procedere al pagamento con sistema ellettronico.

Al riguardo si rende noto che, al fine di semplificare le predette procedure, in data 16 ottobre u.s. sono state prorogate per sei mesi le utenze e le password a tale data già in disponibilità delle imprese precedentemente registrate al Portale dell'Albo.

Pertanto utilizzando le credenziali in possesso alla data del 16 ottobre u.s., le imprese registrate al Portale del'Allbo potranno accedervi senza necessità di richiedere assistenza per la riattivazione dell'utenza o per il reset della password eventualmente nel frattempo rispettivamente scadute per inutilizzo o per decorso del tempo.

Le imprese che, già registrate, dopo il primo accesso non abbiiano modificato, come d'obblliigo, la password generata ed inviata dal sistema informatico, così come quelle che non abbiano conservato le precedenti credenziali, potranno chiedere assistenza tecnica inviando un'email all'indirizzo assistenza. albo@mit.gov.it nella qualle sarà opportuno indicare numero di iscrizione all'Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico.

Allo stesso indiirizzo assistenza.albo@mit.gov.it potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica, avendo cura di speciificare oltre ai suddetti dati anche una immagine dell'errore segnalato dal sistema.

Per informazioni contattare Giorgio Favullo.