Rinnovo iscrizioni categoria 2 bis Albo Gestori Amb [..]

Tutte le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali in cat. 2-bis che, come previsto dalla normativa vigente, la durata dell’iscrizione è decennale.

Il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del D.lgs. 205/2010).

Si invitano le imprese a verificare la validità della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione tramite il portale telematico accessibile dalla vs. area riservata sul sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

La domanda di rinnovo può essere inviata a partire da 5 mesi prima della scadenza, come previsto dal regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014), quindi a partire dal 25/07/2020.

Prima dell’invio della domanda di rinnovo, si invitano le impresa a verificare i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni. Nel momento della presentazione della domanda di rinnovo dell’iscrizione non si possono apportare modifiche.

L’Albo Gestori Ambientali ha inviato alle imprese, via Pec, l’avviso di scadenza cat. 2-bis. Quindi si invitano le imprese a controllate la Pec per sapere se devono o meno fare la pratica di rinnovo dell’iscrizione.

Come sempre la CNA Massa Carrara tramite la sua società CNA Ambiente e Sicurezza Srl può supportare le imprese per l’invio della pratica di rinnovo dell’iscrizione in cat. 2-bis. Per maggiori informazioni potete contattare Giacomo Cucurnia allo 0585852922 e inoltrare la Pec arrivata all’indirizzo ambiente@cna-ms.it.