RISORSE PER INVESTIMENTI A FAVORE DELLE IMPRESE DI [..]

Sulla G.U. del 16/07/2018 sono stati pubblicati i Decreti nr. 78 del 5 Luglio 2018 e nr. 221 del 20 Aprile 2018 recanti modalità e disposizioni attuative per usufruire delle risorse per gli investimenti a favore delle imprese di autotrasporto per l’annualità 2018.

A tal proposito si informa che dal 30 Luglio 2018 è possibile presentare le domande di finanziamento da parte delle imprese di autotrasporto.

Si tratta di contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli ecologici e veicoli per trasporto combinato strada-mare e strada-ferro.

Le domande vanno presentate esclusivamente in via telematica con accesso al Portale dell’Automobilista dove occorre precedentemente accreditarsi.

L’indirizzo è il seguente: https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/guidaalla-registrazione

Si fa altresì presente che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 aprile 2019.

Gli investimenti incentivabili sono quelli effettuati dopo il 20 luglio 2018 (data di entrata in vigore dei relativi provvedimenti normativi).

Il tetto massimo di contributo erogabile è pari a 750 mila euro.