SEMINARIO SU ORIGINE INGREDIENTE PRIMARIO-REG. UE 7 [..]

Si comunica che mercoledì 1 luglio alle ore 15:30 si terrà un webinar organizzato da CNA Agroalimentare Toscana sul Regolamento UE 775/2018 relativo all'obbligo di indicazione dell'origine dell'ingrediente primario. 

L’indicazione dell’origine dell’alimento è inclusa nell’elenco delle indicazioni obbligatorie previste all’art. 9 del Reg. (UE) in materia di etichettatura n. 1169/2011, che specifica, alla lett. i: “il paese d’origine o il luogo di provenienza ove previsto all’articolo 26” del regolamento che prevede, in particolare, l’obbligo di indicazione del paese d’origine o del luogo di provenienza nei casi in cui la mancata indicazione sull’etichettatura “possa indurre in errore il consumatore in merito al paese d’origine o al luogo di provenienza reale dell’alimento, in particolare se le informazioni che accompagnano l’alimento o contenute nell’etichetta nel loro insieme potrebbero altrimenti far pensare che l’alimento abbia un differente paese d’origine o luogo di provenienza.

Di seguito il link per effettuare la registrazione obbligatoria all’evento:

https://forms.gle/WGcTEjdT5Rkf6jks8


Una volta effettuata la registrazione, riceverete le credenziali di accesso al webinar (che si terrà sulla piattaforma zoom: il partecipante, una volta cliccato sul link di invito al corso, dovrà attendere di essere ammesso al corso; si consiglia di collegarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio del corso; si consiglia di scaricare il programma/app ZOOM).