Servizi Ambientali

Servizi Ambientali - Servizi

Contatti


Giacomo Cucurnia
0585 852922 
cucurnia@cna-ms.it

Luca Pisani
0585 852922 
ambiente@cna-ms.it

Sedi e Orari


Carrara

Viale G. Galilei, 
1/a – Avenza-Carrara
Tel. 0585 85291
Fax 0585 857440



Aulla
Via I. Cocchi
Complesso “ex Filanda”
Tel. 0187 408322 
Fax 0187 421717
orario: venerdì 8,30 – 12,30



Massa
Via Dorsale, 10 
Insediamento “ex Refrattari”
Tel. 0585 852960 
Fax 0585 791303
orario: mercoledì  8,30 – 12,30


La gestione delle problematiche ambientali  è parte integrante della gestione generale dell’impresa. Spesso la messa in regola con le più recenti normative in materia risulta essere troppo impegnativa per l'azienda: attraverso le consulenze ed i servizi offerti da CNA l'imprenditore può compiere le scelte giuste al momento opportuno. 

CNA, tramite le proprie società, offre alle imprese di produzione e di servizi la soluzione di tutte le problematiche legate alle complesse normative ambientali contribuendo a migliorare l’immagine interna ed esterna dell’impresa stessa.

Siamo quindi in grado di fornire:


CHEK-UP AMBIENTALE PER TUTTE LE IMPRESE.

Viene effettuata una prima analisi dell'azienda ai fini della determinazione degli obblighi in materia di scarichi idrici, gestione rifiuti, emissioni in atmosfera. Sono forniti  aggiornamenti periodici su tutte le novità in materia ambientale.

CONSULENZA E ADEMPIMENTI IN MATERIA DI RIFIUTI Per tutte le imprese prive di un servizio interno di gestione ambientale. Prevede l'individuazione e la classificazione dei rifiuti prodotti, la tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti, l'elaborazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD). Comprende inoltre l'informativa periodica sulla normativa di settore, la consulenza sulle tariffe di igiene ambientale (TIA), sulle pratiche di trasporto rifiuti (Albo Gestori Ambientali per il trasporto rifiuti c/terzi e c/proprio). 

CONSULENZA E ADEMPIMENTI PER I CONSORZI OBBLIGATORI  Per tutti i consorzi obbligatori. Prevede l'assistenza per le pratiche di iscrizione al consorzio nazionale imballaggi (CONAI), ai  consorzi di filiera, al consorzio per il riciclaggio dei rifiuti di beni in polietilene (POLIECO).  

CONSULENZE SPECIFICHE IN MATERIA AMBIENTALE 
Per tutte le imprese anche se dotate di servizio interno di gestione ambientale. Prevede la consulenza e l’assistenza in tutte le problematiche di natura ambientale, la consulenza sulla gestione di particolari categorie di rifiuti  (beni durevoli, rifiuti sanitari, veicoli fuori uso, inerti, amianto, raee, ecc..), per la gestione di impianti di recupero rifiuti. E’ prevista inoltre l’assistenza legale in caso di contenzioso con gli enti di controllo.