Gentile associato,
ti ricordiamo che il 30 giugno 2023 scade il termine per la pubblicazione degli aiuti di stato effettivamente percepiti nel corso dell’anno 2022 ( criterio di cassa). L’obbligo è stato introdotto dalla legge n. 124/2017 in virtù del principio di trasparenza e successivamente modificato ed integrato con il Decreto Crescita n. 34/2019 e prevede sanzioni amministrative nel caso di inadempienza.
Gli aiuti di stato vanno pubblicati solo nel caso in cui la somma totale dei contributi o agevolazioni ricevuti superi i 10mila euro.
Tutte le agevolazioni ricevute devono essere chiaramente elencate, indicando la denominazione del soggetto erogatore, la normativa di riferimento, la somma effettivamente incassata, la data di incasso e una breve descrizione del tipo di aiuto.
Nel caso in cui siano stati ricevuti unicamente contributi pubblicati sul sito “RNA Trasparenza aiuti” sarà sufficiente indicare: l’impresa in oggetto ha ricevuto Aiuti di Stato pubblicati sul Registro Nazionale degli Aiuti – Sezione trasparenza, di cui all’art. 52 L. 234/2012, a cui si fa riferimento.
Chi è in possesso di un proprio sito web dovrà pubblicarli sul medesimo sito, nel caso in cui ne siate sprovvisti, potrete utilizzare quello dell’Associazione.