Si comunica che il Consorzio Z.I.A ha inviato una apposita circolare denominata  “Inserimento della Vs. impresa nell’elenco delle imprese contribuenti per l’anno 2023” con la quale intende perfezionare il procedimento di censimento reale delle imprese avente sede legale o unità locale all’interno del territorio della Z.I.A e di conseguenza tenute al versamento del contributo sancito dalla normativa vigente.

Il censimento delle imprese con “sede legale” o “unità locale” nel territorio della Z.I.A. viene effettuato annualmente mediante i dati estratti dal registro imprese della C.C.I.A.A. di Massa-Carrara, che, ai sensi della normativa vigente (D.P.R. 7 dicembre 1995, n. 581) è deputata alla tenuta dell’anagrafica delle singole imprese per ogni territorio; anagrafica che è comprensiva delle “sedi legali” e delle “unità locali” di ogni singola impresa e che, come previsto dalla norma citata, deve essere aggiornata dalle singole imprese stesse.

Le imprese “censite” per la contribuzione annuale sono, quindi, quelle che annualmente risultano avere la “sede legale” od una propria “unità locale”, come risultante dal Registro Imprese della C.C.I.A.A. di Massa-Carrara, all’interno del perimetro della Z.I.A.

Contributo dell’anno 2023

Per l’annualità 2023 il contributo è stato disposto con Delibera di Assemblea 16/2022 del 29/12/2022.

La delibera è stata assunta ai sensi del Regolamento per i contributi consortili del Consorzio Z.I.A. che regolamenta, appunto, tali attività e che é rintracciabile qui

Ai sensi del suddetto Regolamento, con atto dell’Amministratore Unico del Consorzio Z.I.A., in data 28/06/2022 è stato determinato l’elenco delle imprese contribuenti per l’annualità 2023, come da atto rintracciabile qui

Di seguito si allega fac simile comunicazione inviata alle imprese:

Circolare_Contributo_2023-11642