La transizione energetica rappresenta una sfida importante e al contempo una grande opportunità per un futuro più prospero e sostenibile per il Paese. Secondo il World Economic Forum, gli impatti del cambiamento climatico e una incompleta informazione, su tutti i temi fra cui anche la transizione energetica, sono le questioni che minacciano la prosperità della nostra economia nei prossimi anni.

Italy for Climate, il centro studi sul clima della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con CNA, ha predisposto un sondaggio per conoscere le opinioni e le percezioni delle imprese su alcuni temi di particolare interesse in merito alla transizione energetica, al futuro del Paese e al ruolo delle imprese in questo percorso.

Il sondaggio richiede circa 5 minuti per essere compilato, le risposte saranno raccolte in modo totalmente anonimo e saranno trattate esclusivamente ai fini delle attività previste.

Questo sondaggio è propedeutico anche all’avvio di una seria di attività informative sulle politiche climatiche ed energetiche che CNA e Italy for Climate metteranno a disposizione al sistema CNA.

Le imprese sono invitate a partecipare all’indagine, cliccando su questo link.