Si informa che sul sito della CCIAA Toscana Nord-Ovest ( https://tno.camcom.it/manifestazione-dinteresse-presentare-progetti-il-settore-turismo-progetto-comunitario-smarties-smes ) è disponibile il modulo di manifestazione di interesse per presentare la domanda sul Bando per il finanziamento di progetti innovativi nel settore turismo nell’ambito del progetto comunitario “Smarties for Smes” di cui la Camera di Commercio TNO è capofila.

Si tratta di un finanziamento a fondo perduto di Euro 25.000,00 per ciascun progetto, per un totale di 15 progetti.

I progetti in parola dovranno essere innovativi e focalizzati su uno o più dei seguenti temi:

• turismo rigenerativo (turismo che guarda al benessere ed al coinvolgimento delle comunità locali);
  • twin transition (green e digitale);
  • sinergia tra ecosistema turistico ed ecosistema agroalimentare in ottica dieta mediterranea.

Possono presentare domanda le imprese iscritte al Registro delle Imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa.

Una volta trasmessa della manifestazione d’interesse, l’impresa avrà la possibilità di confrontarsi con un consulente che valuterà innovazione, fattibilità e replicabilità dell’idea di progetto ai fini della sua presentazione sul Bando in uscita a novembre 2024.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata tramite PEC al seguente indirizzo: cameradicommercio@pec.tno.camcom.it, utilizzando la modulistica scaricabile dal link della notizia.

Gli uffici della CCIAA sono a disposizione delle imprese per ogni ulteriore informazione.