In seguito alla pubblicazione della circolare MIT U.0012345 del 18/04/2023, a partire dal 22 maggio 2023 non è più possibile prenotare contemporaneamente diverse date per la revisione o il collaudo dello stesso veicolo industriale, sia nelle sedi della Motorizzazione, sia in quelle esterne autorizzate.
Pertanto, l’utente che vuole modificare una prenotazione già inserita nel sistema informatico, senza dover ripetere il pagamento, dovrà farlo entro la mezzanotte (23.59) del giorno precedente la seduta già prenotata.
In questo caso, l’utente potrà:
A) sia cambiare la targa del veicolo mantenendo lo stesso appuntamento;
B) sia spostare l’appuntamento ad altra data o altra sede del veicolo già prenotato.
Qualora la prenotazione originaria sia relativa ad una revisione, successivamente alle operazioni di modifica/spostamento della stessa conformemente a quanto riportato ai punti A) e B), sarà accordato il permesso per condurre il veicolo esclusivamente il giorno della visita.
Dopo la mezzanotte l’operazione sarà considerata come nuova prenotazione e sarà necessario precedere con il pagamento della relativa tariffa senza possibilità di recuperare quella già pagata.
Per maggiori dettagli in merito si rimanda alla lettura della Circolare MIT U.0012345 del 18-04-2023 della Direzione Generale della Motorizzazione del Ministero dei Trasporti.
Per Informazioni contattare Giorgio Favullo.